
L'argomento è caldo, come si dice, e noi siamo preparati perché da anni parliamo di tutela del consumatore - nel nostro caso l'automobilista - divulgando verifiche e dando consigli su come controllare ogni dettaglio, negli annunci di auto usate.
Nei diritti degli automobilisti rientra anche la Garanzia che il veicolo corrisponda a quanto descritto nell'annuncio e nel contratto di acquisto.
La Garanzia Convenzionale è un extra
Ma c'è di più! Come racconta il nostro Bellucci in questo video, con termini chiari, comprensibili a tutti, sulle sostanziali differenze fra la Garanzia di Conformità e la Garanzia Convenzionale, un servizio che offre ulteriori coperture e viene fornito da società specializzate.
La nostra rete di Rivenditori Certificati ha scelto per questo servizio Società con un marchi consolidati. Potete chiederci ogni dettaglio in merito.
Le Nostre Garanzie

1
Garanzia
Base
Questa garanzia tutela il Consumatore in caso di auto usata non conforme alla descrizione. Consegnamo un dettagliato contratto di vendita nel quale certifichiamo il chilometraggio e le condizioni dell'auto. Questo tipo di garanzia copre interamente il veicolo e rimborsa il cliente, in caso di guasti, in modo proporzionale agli anni di vita del veicolo ed ai km percorsi ripristinando la Conformità.
La durata è di 12 Mesi ed è sempre inclusa nel prezzo di vendita.
2
Garanzia
Premium
Questa Garanzia va oltre quella Base ed offre una riparazione dei guasti anche in caso di uso improprio del veicolo.
Ha una copertura completa di tutte le parti meccaniche ed elettroniche del veicolo.
In questo caso non vengono applicate franchigie e se la riparazione avviene in una delle officine convenzionate il costo è interamente a carico nostro. Altrimenti il rimborso avverrà in circa 10 giorni lavorativi.
Le durate vanno da 12 a 36 mesi ed il prezzo a partire da 299 euro.